L'arte entra al Parc Hotel Paradiso & Golf Resort

Quattro artiste provenienti dall'Accademia di Belle Arti «G. B. Cignaroli» di Verona esporranno le loro opere nell'Active Hotel Paradiso & Golf di Peschiera del Garda, all'interno del ristorante «Il Pirlàr». Il vernissage si terrà venerdì 6 luglio alle ore 19 nello stesso ristorante. I lavori si potranno vedere per un mese, fino ai primi giorni di agosto.



Le artiste in mostra sono Elda Carli, Flavia Paolino, Lorenza Pellini e Paola Pradella.



Elda Carli, nata a Ivrea ma da anni residente a Verona dove lavora, ha ottenuto il diploma di Maestra d'arte a Modena. Da anni tiene corsi di plastica ornamentale e ceramica all'Università Popolare di Sona. Protagonista di varie mostre, ama spaziare in diversi settori dell'arte, dalla creazione di tessuti per l'alta moda alle tradizionali forme della scultura e della pittura.



Opera della pittrice Lorenza Pellini
Un'opera della pittrice Lorenza Pellini


Flavia Paolino, originaria di Aprilia (Latina) ma dal 2006 a Sona (Verona), si è diplomata a pieni voti in Scenografia nel 2008 all'Accademia «Cignaroli». Esperta nell'allestimento di scenografie, ha esteso la sua ricerca artistica anche al disegno. I suoi soggetti prediletti sono i volti di anziani, la cui espressività ed emozione l'artista ritrae con la tecnica dell'incisione a punta secca.



Lorenza Pellini, nata a Verona dove tuttora risiede, ` giunta alla pittura dopo esperienze nell'arredamento e l'acquerello. Con l'approccio al colore a olio, steso col pennello ma anche con la spatola e addirittura sfumando il colore con le mani, l'artista ha scoperto il proprio stile. Allieva della scuola Tavella, sotto la guida del Professor Gianni Lollis, ha partecipato a vari concorsi e mostre.



Infine, Paola Pradella, insegnante di disegno e pittura formatasi all'Accademia «Cignaroli», incentra la sua poetica sulla cultura dei Nativi d'America, sulla loro spiritualità e il loro amore per la natura. Artista versatile, è incline all'uso di tecniche miste, con l'utilizzazione di materiali come la pelle di daino, le perline colorate o il filo da ricamo, e ha nella luna, nel sole e negli occhi i suoi temi ricorrenti.



Con questa iniziativa, Parc Hotels Italia vuole valorizzare il patrimonio di talenti del territorio veronese, confermando al tempo stesso l'eleganza e la versatilità del Parc Hotel Paradiso & Golf Resort di Peschiera del Garda.
 
   Newsletter
 
 
   Prima Parc Card
 
 
   Buoni regalo
 
 
   Multi media