Parc Hotels Italia

 

Parc Hotels Italia

La storia di Parc Hotels Italia comincia con Germano Chincherini. L’imprenditore nato nel 1937 a Limone sul Garda cominciò a costruire il suo successo negli anni Cinquanta, arrivando, alla fine degli anni Settanta, a gestire decine di alberghi in tutta Italia.


Con gli anni Ottanta, Germano cominciò un processo di ristrutturazione dell’azienda che pose le basi di quella che oggi si chiama Parc Hotels Italia. Alcuni alberghi furono venduti, quelli in affitto furono ceduti, altri furono rinnovati. Furono anche realizzati nuovi alberghi, caratterizzati dalla cura dei dettagli e dalla grande capacità ricettiva.


Nel 2000 Germano Chincherini venne improvvisamente a mancare. Da allora, la sua esperienza è stata raccolta e messa a frutto dalla moglie Helena e dai suoi più fidati collaboratori. Nel 2001 la signora Helena creò la Fondazione Chincherini Onlus per dare sostegno alle persone meno fortunate del Kenya e di altri Paesi in via di sviluppo. Nel 2004 fu inaugurato un nuovo albergo, Parc Hotel Germano, così chiamato dalla signora Helena in onore del marito.


 

Le nostre strutture

Oggi Parc Hotels Italia conta 13 strutture suddivise tra il lago di Garda e la Sicilia, due tra le più belle destinazioni turistiche d'Italia
 
.
 
 
 
 

  La Fondazione Germano Chincherini

Fondazione Germano Chincherini è una ONLUS nata per volere di Germano Chincherini, fondatore della catena alberghiera Parc Hotels Italia. Si prefigge lo scopo di difendere i diritti dei più piccoli in diverse zone del mondo, operando in sinergia con altre organizzazioni benefiche, nel rispetto delle comunità locali.

Gli scopi istituzionali della Fondazione Germano Chincherini sono la tutela e l’aiuto a favore di bambini, giovani e infanti poveri e bisognosi, con particolare riguardo alle situazioni più disagiate dei paesi del terzo mondo, senza dimenticare supporto e sostegno a favore di altre istituzioni religiose e laiche operanti nello stesso settore.

Ha ottenuto il riconoscimento quale ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) da parte del Ministero delle Finanze, ed è stata iscritta nell’albo degli enti che possono beneficiare del contributo IRPEF del 5 per mille.



 
 
 
 
 
 

Resta aggiornato sulle nostre offerte e novità!
Iscrivi ora alla nostra Newsletter è gratis.

Per te uno sconto del 5% da spendere per il tuo prossimo soggiorno!

 
 
 
   

Parc Hotels Italia

Bellatrix s.r.l. - Via Campaldo, 13 - I 25010 Limone sul Garda (BS) P.IVA: 02518520834 - C.F.: 01779980984

 
Facebook Parc Hotels Italia
Instagram Parc Hotels Italia
Youtube Parc Hotels Italia
 
Privacy Policy