Sicilia

SICILIA ORIENTALE, NOBILI E ANTICHE RADICI DI FRONTE A UN MARE AZZURRISSIMO

Taormina

TAORMINA

Appollaiata sul fianco di una montagna, Taormina è una delle mete estive più popolari e mondane di tutta la Sicilia. È facile lasciarsi prendere dalla bellezza dei suoi vicoli acciottolati e dello stupendo teatro greco.

COSE DA FARE A TAORMINA

Teatro greco Taormina

Teatro greco

Perla della Magna Grecia

Sospeso fra la terra e il cielo, sullo sfondo la maestà dell’Etna, il teatro greco di Taormina, costruito nel III secolo a.C., offre uno dei panorami più belli e spettacolari di tutta la Sicilia. D’estate, la struttura antica si riempie di spettatori per concerti e festival teatrali.

Castelmola

Castelmola

Un panorama mozzafiato

Posato sulla cima di un cucuzzolo, il paesino di Castelmola è una meta turistica imprescindibile a breve distanza da Taormina. Dalle rovine del suo castello, la vista spazia sulla costa e le acque azzurrissime della Baia da un lato, sulla vetta dell’Etna dall’altro.

Isola Bella

Isola Bella

UN GIOIELLO NATURALE

L’Isola Bella è una stupenda riserva naturale incastonata nella baia di Mazzarò. Raggiungibile a piedi passeggiando su di un sottile sentiero di sabbia, fu la dimora della nobildonna inglese Florence Trevelyan, creatrice della villa comunale taorminese.

Letojanni

LETOJANNI

Un ex borgo di pescatori, Letojanni si trova a pochi chilometri da Taormina, proprio davanti alle acque azzurre dell’omonima baia. È rinomata per le sue attrezzatissime spiagge e per il suo piacevole lungomare.

Lungomare

Lungo mare Letojanni

Lungomare

Due passi lungo la baia

Il bel lungomare, che costeggia la Baia di Taormina, d’estate è meta di turisti ma si popola anche di residenti. L’ideale per una serata fuori, in uno dei ristoranti che offrono prelibatezze locali a base di pesce, o in uno dei lounge bar lungo il percorso.

Forza d'Agro

Valle d’Agrò

Tra borghi e roccaforti

Nella valle d’Agrò, sul versante orientale dei Monti Peloritani, si trovano molti pittoreschi paesini meritevoli di una visita, come Sant’Alessio, Santa Teresa di Riva, Roccafiorita e le roccaforti di Forza d’Agrò e Sàvoca, annoverate tra i borghi più belli d’Italia.

Letojanni

Litorale

Rilassarsi in riva al mare

Un litorale lungo e ampio che costeggia un mare blu limpidissimo: la spiaggia di Letojanni è fatta per prendersi una pausa e godersi il dolce clima di Sicilia. Tra lidi e costa libera, ci si può rilassare davanti alla riva, su di un lido in cui si alternano ciottoli e sabbia.

Giardini Naxos

GIARDINI NAXOS

A Giardini Naxos si insediarono i primi coloni greci. Oggi è una meta turistica tra le più ambite della Sicilia orientale, grazie al suo stupendo panorama sulla baia di Taormina, ai numerosi servizi e alle apprezzate spiagge.

Spiaggia

lungo mare Giardini Naxos

Spiaggia

Un lungo lido sullo Ionio

La lunga spiaggia di Giardini, tra le più belle dello Ionio, si snoda lungo la baia che collega Capo Taormina a Capo Schisò. Su di una superficie composta alternativamente da ciottoli e sabbia fine, si trovano aree per famiglie e altre più improntate al relax.

Giardini Naxos

Parco archeologico

Antiche vestigia greche

L’ampio parco archeologico di quella che fu la prima colonia greca di Sicilia permette di ammirare i resti dell’antica città, dagli edifici sacri alle costruzioni civili, oltre che le rovine delle mura che circondavano e proteggevano l’abitato magnogreco.

Etna

Gita sull’Etna

Alla scoperta del vulcano

L’Etna, conosciuto anche con il nome di Mongibello, è il più alto vulcano attivo d’Europa. Dista circa 40 chilometri da Giardini Naxos; una volta arrivati nei pressi del monte, si può salire in cima e scoprirne i segreti prenotando una visita guidata.

PRIMA PARC CLUB

Join the Prima Parc Club, the fidelity program of Parc Hotels Italia, to receive exclusive offers and benefits

Register now: it's free.

PARC HOTELS ITALIA
Bellatrix s.r.l – Via Campaldo 13, 25010
Limone sul Garda (BS) Italia
VAT# 02518520834